Impianto solare Il Centro AreseSolar Frontier Europe, sussidiaria di Solar Frontier, il maggiore fornitore mondiale di soluzioni per l’energia solare CIS, ha annunciato il 7 settembre 2016 che i suoi moduli CIS sono stati scelti per l’impianto solare installato sul tetto del centro commerciale Il Centro, ad Arese, vicino Milano.

Con circa 200 negozi su un’area di 100.000 metri quadrati, il centro commerciale è il più grande d’Italia e figura tra i più grandi d’Europa.

L’impianto è caratterizzato da 1,4 MW di potenza nominale e ricopre interamente il tetto del centro commerciale Il Centro.

ING Srl ha curato l’installazione sia della centrale a energia termica che del sistema fotovoltaico, che contribuiscono a ridurre la domanda energetica del mega centro commerciale.

“Per garantire la sicurezza e il comfort dei nostri ospiti, abbiamo bisogno di una grande quantità di energia ogni giorno. Era importante per noi progettare delle fonti energetiche rinnovabili a sostegno del nostro impegno verso un ambiente più pulito”, ha detto Gabriele Ghilardi, Proprietario di ING. “Abbiamo deciso di proporre i moduli di Solar Frontier come soluzione alternativa, date le prestazioni e la qualità elevate in confronto alla tecnologia c-Si” ha aggiunto.

Leggi il comunicato stampa completo