scuolaNel 2020 il Miur bandirà gare per la messa in sicurezza delle scuole per un valore di un miliardo di euro. Lo ha annunciato il Ministro Lorenzo Fioramonti durante la riunione dell’Osservatorio nazionale per l’Edilizia scolastica.

Come spiegato dal Ministro, non si tratta di nuove risorse stanziate ex novo, ma di economie di gara registrate dal Miur nell’ambito degli interventi realizzati con i finanziamenti per l’edilizia scolastica. Le risorse saranno erogate con assegnazione diretta, con bandi che saranno pubblicati dal prossimo anno.

L’Ing. Ghilardi di ING srl ha rilasciato un’intervista all’Eco di Bergamo:

“I dettagli di questi nuovi contributi, spiega l’Ing Ghilardi all’Eco di Bergamo, si conosceranno nelle prossime settimane, ma è possibile ipotizzare che questi fondi possano essere impiegati anche per l’efficientamento energetico e per la riqualificazione energetica degli edifici. L’adeguamento degli impianti sarà con ogni probabilità una delle opportunità concesse dal Ministro e sicruramente una bella occasione per i Comuni per migliorare le proprie scuole.”

>>> Leggi l’articolo completo >>>