Antincendio

fire-hose-98590_960_720

Requisito per la riqualificazione energetica

L

a prevenzione incendi è finalizzata a ridurre al minimo il rischio di incendio. Gli obiettivi della prevenzione incendi sono la sicurezza della vita umana, l’incolumità delle persone e la tutela dei beni e dell’ambiente.
Spesso si pensa che l’incendio abbia una bassa probabilità di accadimento e che difficilmente possa interessare la propria attività. In realtà tale pensiero è ingiustificato e sottovalutare il pericolo di incendio può costituire i presupposti per creare situazioni favorevoli a innescare e sviluppare l’incendio.
Il DPR 1° agosto 2011 n° 151 disciplina i procedimenti relativi alla prevenzione incendi; l’elenco delle attività soggette al controllo dei Vigili del Fuoco è definito dall’Allegato III del DM 7/08/2012. Il D.P.R. 151/2011 ha suddiviso le attività soggette in tre differenti categorie (A,B e C) per ciascuna delle quali è previsto un iter autorizzativo differente.
ING dispone di tecnici abilitati come “professionista antincendio” esperti nella prevenzione incendi e costantemente aggiornati sulle nuove normative. I tecnici di ING sono in grado di elaborare progetti sia con metodo prescrittivo sia attraverso la Fire Safety Engineering.
ING offre un servizio a completo che parte dall’individuazione delle attività soggette al controllo dei Vigili del Fuoco e dall’elaborazione del progetto per richiedere il parere di conformità antincendio. In fase progettuale verranno individuati i sistemi di protezione antincendio più efficienti e adatti alle esigenze di ogni attività. ING SRL assisterà il cliente in cantiere per scegliere i prodotti e i metodi di posa idonei al fine di giungere alla presentazione della SCIA Antincendio.
È un’analisi tecnica che trasforma un’idea progettuale in concrete proposte di investimento basate sulla valutazione degli strumenti, delle tecniche e delle risorse necessarie a realizzare il progetto.

Servizi offerti

  • Consulenza antincendio

     

  • Progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva degli impianti antincendio

     

  • Certificazioni antincendio (CERT. REI – DICH. PROD – CERT. IMP)

     

  • Rinnovo periodico

     

  • Richiesta di voltura

     

  • Richiesta di parere di conformità antincendio

     

  • Direzione dei Lavori

     

  • Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA VVF)

     

  • Richiesta di deroga

     

  • Valutazione del rischio incendio

     

Chiama +39.035.335813

Se preferisci puoi scriverci a info@ingsrl.it