Diagnosi energetica

Diagnosi energetica

La vera sfida per il futuro è quella della riqualificazione degli edifici esistenti.

Alla base di qualsiasi intervento di riqualificazione energetica c’è un’approfondita diagnosi energetica (o audit energetico), grazie alla quale è possibile individuare lo stato dell’edificio e selezionare le opportunità di intervento per il miglioramento delle prestazioni energetiche in relazione alle soluzioni tecniche proponibili, ai rapporti costi-benefici e ai tempi di ritorno degli investimenti necessari a realizzarle.

ING ha le risorse competenti certificate secondo la norma UNI CEI 11339-2009 (Esperto Gestione Energia) per lo svolgimento delle diagnosi energetiche.

Il passo successivo, prima di realizzare qualunque intervento di riqualificazione energetica, è quello di effettuare uno studio di fattibilità delle possibili soluzioni proposte, in modo da valutarne in anticipo risultati e implicazioni in termini economici.

Lo studio di fattibilità valuta la convenienza e la logica di un intervento di riqualificazione, ne definisce le attività, stima i risultati attesi e fornisce un’analisi approfondita di tutte le condizioni esterne.

ING il Tuo Partner privilegiato per realizzare impianti ad energia rinnovabile e interventi di edilizia ecosostenibile

PROFESSIONALITÀ

Un team qualificato tra ingegneri e tecnici a completa disposizione dei nostri Clienti

CUSTOMIZZAZIONE

Studiamo e offriamo soluzioni personalizzate, dalla progettazione, all’installazione e al collaudo, garantendo precise e convenienti proposte adatte ad ogni singola esigenza

REALIZZAZIONI

Realizziamo impianti per l’utilizzo di fonti di energia naturale e improntate al risparmio energetico: geotermia, teleriscaldamento, solare termico, fotovoltaico