Fotovoltaico Business

Superammortamento +40%

Investire nel fotovoltaico è una scelta intelligente e vantaggiosa che consente alle imprese di risparmiare in modo significativo sui costi dell’energia elettrica.

L’utilizzo dell’energia elettrica generata dal proprio impianto fotovoltaico nell’istante in cui viene prodotta, permette di ridurre il costo sostenuto per la bolletta energetica poichè si riduce la quantità di energia acquistata dalla rete elettrica.

Per ottimizzare il proprio autoconsumo si può integrare l’impianto fotovoltaico con nuove tecnologie, come le pompe di calore, o utilizzare sistemi di immagazzinamento dell’energia prodotta e non consumata all’istante.

Super ammortamento + 40%

Con la nuova Legge di Stabilità 2016 le aziende hanno la possibilità di beneficiare del super ammortamento del 140% previsto per l’acquisto di beni strumentali nuovi (anche in leasing).

Rientrano nei beni soggetti ad agevolazione anche gli impianti fotovoltaici che risultino essere installati in azienda tra il 15 ottobre 2015 ed il 31 dicembre 2016.

Un grande vantaggio per le imprese, che possono così non solo annullare la pressione fiscale (Irpef e Ires) per quel bene, ma addirittura capitalizzare il 40% in più.

Vantaggi

  • RISPARMIO E AUTOCONSUMO

    Per autoconsumo si intende l’utilizzo dell’energia elettrica generata dal proprio impianto fotovoltaico nell’istante in cui viene prodotta. È fondamentale che l’impianto fotovoltaico sia progettato in modo da ottimizzare il proprio autoconsumo.

  • AGEVOLAZIONI FISCALI

    Super ammortamento del 140% come bene strumentale per le persone giuridiche che permette di recuperare una buona parte della spesa sostenuta per la realizzazione dell’impianto FV sotto forma di riduzione dalle tasse.

  • SCAMBIO SUL POSTO

    L’energia prodotta ma non consumata non è persa, ma ha un valore che viene ripagato. Lo «scambio sul posto» è il meccanismo di compensazione tra il valore dell‘energia acquistata e il valore di quella prodotta ed immessa in rete.

  • EFFICIENZA ENERGETICA

    Partendo da un‘attenta analisi della bolletta un impianto fotovoltaico può contribuire ad una concreta e tangibile riduzione dell‘intero costo della bolletta energetica. Il fotovoltaico è prerogativa fondamentale di un sistema energetico efficiente che possa limitare l‘acquisto di energia elettrica dalla rete.

Chiama +39.035.335813

Se preferisci puoi scriverci a info@ingsrl.it