Monitoraggio e Telecontrollo

monitoraggio

Ottimizza la resa produttiva ed economica del Tuo impianto

I sistemi di monitoraggio e telecontrollo consentono di verificare ovunque, in tempo reale, l’efficienza e il rendimento degli impianti, con un conseguente risparmio concreto e immediato.

Per garantire l’ottimale funzionamento delll’impianto e individuare prontamente possibili cause di cali di rendimento, è importante conoscere minuto per minuto lo stato di operatività.

In questo modo il proprietario dell’impianto potrà avere un quadro chiaro e comprensibile dell’andamento dell’impianto, della sua efficienza e dei rendimenti; il tecnico che dovesse intervenire in caso di anomalie avrà a disposizione lo storico di tutte le informazioni necessarie.

Per questi motivi un sistema di monitoraggio e telecontrollo è consigliabile per tutti gli impianti di produzione di energia e ha per scopo il controllo della funzionalità, produttività ed efficienza dell’impianto.

Un sistema di monitoraggio e telecontrollo permette di:

  • Rilevare tempestivamente la presenza di eventuali anomalie, guasti e inefficienze così da intervenire per mantenere sempre la massima efficienza l’impianto.

  • Riavviare l’impianto da remoto a seguito di interruzioni dovute a guasti temporanei sulla rete del Distributore.

  • Monitorare costantemente la produzione effettiva rispetto a quella attesa (dati di progetto).

  • Analizzare la performance dell’impianto, registrando i dati di produzione e avendo a disposizione in qualsiasi momento report su: energia elettrica e/o termica prodotta, consumo di combustibile, flussi di acqua/vapore, carichi elettrici…

Chiama +39.035.335813

Se preferisci puoi scriverci a info@ingsrl.it