ING srl è una società di ingegneria che opera nel settore dell’ambiente in più di 10 discipline specialistiche con più di 30 collaboratori. Nata negli anni ‘90 dalla passione per l’ingegneria e per la sua applicazione all’ambiente, ING srl trova la sua concretizzazione ideale nel campo energetico/ambientale, anche attraverso l’utilizzo di fonti alternative.
ING srl può contare su una organizzazione che copre molteplici discipline offrendo soluzioni globali nel campo dell’Ambiente, Acqua, Energia e Infrastrutture.
Il saper-fare acquisito in più di 40 anni da ING srl ha permesso all’azienda di sviluppare competitività e professionalità al proprio interno, creando un team di professionisti all’avanguardia nei vari settori dell’ingegneria. La presenza sul territorio e la sua stretta conoscenza consente a ING srl di proporre soluzioni efficienti ed efficaci all’avanguardia e su misura del cliente per il quale la sua soddisfazione è sempre centrale.
ING srl grazie ai suoi collaboratori e alla rete di professionisti con cui ha stabilito una solida partnership è in grado di realizzare molteplici progetti fornendo servizi e/o opere “chiavi in mano”.
ING da sempre si è posto l’obiettivo di ricercare ed applicare soluzioni ottimali sia sotto l’aspetto tecnico che economico. Da un lato si pone come obiettivi il risparmio energetico e la salvaguardia dell’ambiente, dall’altro quella della convenienza economica del Cliente, cercando di soddisfarne tali esigenze nel pieno rispetto delle norme vigenti.
La nostra missione è quella di aiutare la crescita dell’efficienza energetica in Italia, contribuendo alla transizione energetica del Paese, al raggiungimento degli obiettivi nazionali di efficienza al 2030.
ING adotta un approccio infrastrutturale alla riqualificazione energetica, in grado di trasformare singoli interventi in investimenti per lo sviluppo dei territori, tenendo conto dei bisogni delle diversi soggetti coinvolti.
ING accompagna i suoi clienti siano essi privati, aziende piuttosto che amministrazioni pubbliche nelle scelte energetiche più opportune per il conseguimento degli obiettivi di riduzione delle emissioni e di risparmio energetico/economico, redigendo i progetti, ricercando i finanziamenti e, quando richiesto, anche eseguendo le opere relative.