Prove di collaudo Media Tensione

Prove di collaudo Media Tensione

COLLAUDO CAVI MEDIA TENSIONE

Tutti i cavi in Media Tensione devono essere sottoposti alle prove di collaudo successive alla posa ed in seguito a modifiche sull’ impianto.

Prima della messa in servizio di un impianto in MT la normativa raccomanda di eseguire il controllo allo scopo di assicurarsi che il montaggio degli accessori sai conforme e che i cavi non siano deteriorati durante le operazioni di posa.

Per questo la nostra divisione ING SERVICE ha introdotto un nuovo servizio per i nostri clienti (Installatori – Aziende – Professionisti)

Il potente apparecchio portatile di prova e diagnostica  serve all’esecuzione della prova dei cavi e della guaina dei cavi a media tensione fino a 35 kV e delle apparecchiature elettriche. Un’ulteriore funzione è  rappresentata dalla prova dell’isolamento delle apparecchiature elettriche.

Gli apparecchi in dotazione ai nostri tecnici consentono di eseguire:

– La prova VLF per rilevare danni agli isolamenti nei cavi in materiale plastico ed in carta impregnata nel più breve tempo possibile, senza compromettere la qualità del materiale isolante.

– La diagnosi del fattore di dissipazione con VLF-truesinus® 0,1 Hz per ottenere una
valutazione differenziata dello stato di invecchiamento dei cavi isolati in carta impregnata e dei cavi PE/XLPE. Nei cavi PE/XLPE la misura del fattore di dissipazione distingue tra cavi nuovi, leggermente danneggiati o fortemente danneggiati da water trees. In questo modo è possibile stabilire l’urgenza di sostituzione dei cavi

CONTATTACI PER UNA VALUTAZIONE PREVENTIVA