29 Set Riqualificazione impianti sportivi – Mutui agevolati per i Comuni
ANCI e l’Istituto per il Credito Sportivo hanno stanziato dei fondi per finanziare la concessione di mutui agevolati ai Comuni per la riqualificazione impianti sportivi, l’ampliamento e l’ammodernamento.
Mutui a tasso zero e mutui a tasso agevolato per la riqualificazione, anche energetica, degli impianti sportivi comunali: i mutui con una durata massima di 15 anni potranno godere del totale abbattimento degli interessi.
Nel caso in cui i mutui abbiano durate superiori, fino ad un massimo di 30 anni, saranno a tasso agevolato, ovvero il contributo concesso a totale abbattimento della quota interessi sarà calcolato sulla durata di 15 anni e spalmato su tutta la durata del piano d’ammortamento.
Riqualificazione impianti sportivi – presentazione domande per Mutui agevolati
Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 10 del 5 ottobre 2016 e non oltre le ore 17 del 5 novembre 2016.
Potranno essere trasmesse, a mezzo di posta elettronica proveniente da casella Pec dell’Ente richiedente, all’indirizzo Pec icsanci@legalmail.it.
Ciascuna istanza dovrà essere relativa ad un solo progetto o lotto funzionale e sarà esaminata a sportello fino ad esaurimento delle risorse stanziate.
Riqualificazione impianti sportivi – progetti ammessi
I progetti definitivi o esecutivi per i quali è possibile richiedere l’ammissione a contributo devono essere relativi a: costruzione, ampliamento, attrezzature, miglioramento, ristrutturazione, efficientamento energetico, completamento e messa a norma di impianti sportivi e/o strumentali all’attività sportiva, comprese le piste ciclabili e l’acquisizione delle aree e degli immobili relativi all’attività sportiva.