Energia in movimento al fuori salone con Wall the talk

Energia in movimento al fuori salone con Wall the talk

Eni ha inaugurato a Milano, in occasione del Fuori Salone 2023, l’installazione “Walk the Talk – Energia in movimento“, che può essere visitata nell’Orto Botanico di Brera dal 17 al 26 aprile.
L’installazione, realizzata nell’ambito della mostra-evento “Design Re-Evolution” organizzata dal magazine Interni, è stata progettata da CRA-Carlo Ratti Associati ed Italo Rota.
Il suo obiettivo è dimostrare le potenzialità della mobilità urbana elettrica e sostenibile, dal car sharing ai biocarburanti, dalla mobilità elettrica alla rete delle stazioni di servizio.
Attraverso un grande gioco interattivo su un tabellone da tavolo di 3.500 mq, l’installazione accompagna i visitatori alla scoperta dell’energia e delle nuove soluzioni per muoversi in modo più sostenibile.
Oltre 400 piastrelle luminescenti rappresentano ostacoli o soluzioni al tema della e-mobility urbana e le icone presenti sul tabellone condurranno i visitatori a fare delle scelte durante il gioco. Le piastrelle del percorso sono prodotte con una combinazione di speciali vernici luminescenti che raccolgono e immagazzinano l’energia durante il giorno per rilasciare un bagliore luminoso al tramonto.
Questo effetto luminoso è esaltato da un sistema di illuminazione a bassa intensità in tutto il giardino, aggiungendo una qualità atmosferica allo spazio e consentendo ai visitatori di giocare anche dopo il tramonto. L’installazione si sviluppa all’interno dell’Orto Botanico milanese, tra giochi di luce e suoni, e accompagna i visitatori alla scoperta della sostenibilità e dell’importanza della mobilità urbana elettrica e sostenibile.